Informativa sui rimborsi

POLITICHE DI RESO


Garantiamo a tutti i nostri clienti la massima tranquillità nel processo di acquisto sul sito.

Il diritto di reso può dunque essere esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. I prodotti devono essere integri, non usati, né danneggiati. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Le spese di spedizione in caso di reso sono a carico del cliente, compresi eventuali costi di dazi o tasse doganali. 


Per effettuare il reso, ti basterà andare in questa pagina: https://returns.itsrever.com/fabianoricci, inserire il numero d’ordine, la mail che hai usato in fase d’ordine e procedere con le istruzioni che vedi nella piattaforma.


Il reso può avvenire in due modi:

  • reso con rimborso: il prodotto torna ai nostri magazzini ed emettiamo un rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’ordine o sotto forma di codice coupon per un nuovo acquisto. Le spese di rientro dell’articolo sono a carico del cliente e vengono automaticamente dedotte dall’importo totale di rimborso.
  • cambio prodotto: in questo caso l’utente può scegliere direttamente in piattaforma il prodotto con cui sostituire quello ordinato. Le spese di rientro dell’articolo sono a carico del cliente. Sarà poi nostra premura inviare a nostre spese il cambio richiesto

Nel caso che il reso avvenga per un errore di acquisto o per un cambio volontario di prodotto le spese di spedizione presso i nostri magazzini sono a carico del cliente.

Nel caso, invece, che il prodotto ordinato venga reso perché difettoso, allora le spese di spedizione del reso saranno a carico di Ricci srl. 

N.B. durante la procedura di reso la piattaforma mostrerà le spese per il rientro dei prodotti, ma una volta confermato il difetto del prodotto dal nostro magazzino, il rimborso sarà della somma totale. A differenza, se il difetto non dovesse essere accertato ci riserviamo la facoltà di trattenere l’importo per le spese di spedizione di ritorno.


La verifica può impiegare fino a 5 giorni lavorativi.